Il progetto consiste in un percorso di formazione tailor-made sulle esigenze specifiche del comparto turistico Portotollese. Negli ultimi anni il mercato turistico sta cambiando (per la pandemia, ma non solo) e si è manifestata una grande necessità di formazione specifica da parte degli operatori turistici del territorio per comprendere meglio come crescere. Questo pacchetto formativo, mira ad un vero e proprio Upgrade del Sistema Turistico del Comune di Porto Tolle, nel cuore del Delta del Po
L'obiettivo del percorso è di fornire all'operatore, previa iscrizione sul sito www.visitdelta.eu consapevolezza della necessità di un upgrade della propria attività: acquisendo gli strumenti da implementare direttamente nel proprio business turistico in modo autonomo e/o facendosi aiutare da specialisti del settore e rendendoli subito applicabili.
La proposta si divide in 4 aree tematiche:
Galileo Visionary District è il Parco Scientifico e Tecnologico di Padova. Ha la sua mission nel sostenere la competitività del territorio attraverso l’erogazione di servizi di supporto ai processi innovativi delle imprese sopratutto negli ambiti del design (nelle direzioni industrial, digital, graphic e brand design), dei materiali innovativi e delle tecnologie ad essi legate (scouting tecnologico e trasferimento tecnologico), del supporto al business development e alla nascita di nuove imprese innovative, al marketing e alla comunicazione.
Si terrà da febbraio ad aprile, esclusivamente online.
Verrà strutturato in moduli da 2 fino ad un massimo di 4 ore consecutive, ciascuno nelle seguenti fasce orarie: